mercoledì 7 novembre 2007

ACONCAGUA 2009


Cominciano a delinearsi i primi dettagli sulla nostra, sempre più probabile, avventura in Sud-America. Per gentile concessione di Renato, ideatore della spedizione, i posti a disposizione per la compagine abruzzese sono quattro. I primi ad aderire all’iniziativa siamo stati Io, Alfredo, Mario e Riccardo.


Alfredo

con lui ho condiviso quasi tutte le vette più belle anzi, tolte la traversata dei Pirenei e i 5895 metri del Kilimanjaro, posso dire di aver condiviso con lui tutte le salite più belle. Insieme abbiamo calpestato il Mont Blanc de Tacul, il Gran Paradiso, Punta Gnifetti e la sua Capanna Margherita, il Monte Bianco, il Braithorn Occidentale, il Monviso e siamo arrivati ad un passo dalla vetta del Pizzo Bernina. Non sto ad elencare le vette Abruzzesi, praticamente tutte, ma mi soffermo su alcune invernali che resteranno per sempre nei miei ricordi, mitica una salita sul monte Camicia con nebbia e temperature polari. Alfredo più che un amico, un fratello (minore vista l’età).


Mario

Il mio amico Mario, l’irraggiungibile, il forrest-gump di casa nostra. Il corridore del cielo. Lui non corre per vincere, ma per puro divertimento e per sfidare i propri limiti e la propria resistenza fisica. Il fatto che comunque vince sempre è secondario. E’ talmente allenato che non lo invitiamo più a venire con noi, ci fa sentire troppo scarsi. Tra le sue ultime imprese la "North Face Ultra Trail Tour du Mont Blanc" una corsetta di 163 km intorno al Monte Bianco.
Speriamo che la quota dell’Aconcagua lo faccia rallentare.


Riccardo

Istruttore di fitness, la poca esperienza fatta in quota è controbilanciata da condizioni fisiche perfette, grinta da vendere e voglia di viaggiare. Secondo me sarà la piacevole sorpresa di questa spedizione. Avrà 14 mesi di tempo per conoscere meglio la montagna


Io?

Attualmente gran teorico delle vette, abbondantemente in soprappeso. Avrò 14 mesi di tempo per perdere la ventina di chili messi negli ultimi tre anni. Confido molto nell’aiuto di Riccardo


3 commenti:

Unknown ha detto...

Leggendo queste righe mi è venuto un brivido lungo la colonna vertebrale.
Dobbiamo mettercela tutta affinchè questa cima la potremo vedere dall'alto. Abbiamo fatto molte cose insieme e questa è un'altra occasione per farne un'altra.

Alfredo

Anonimo ha detto...

Con dei compagni di viaggio come voi, Renato & C. sono sicuro che ce la faremo.

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi,
La tenacia e la determinazione che state già mettendo in questa proposta è quello che serve per portare avanti insieme questa "pazza idea".
Per me, è già è uno stupendo risultato!!!

Renato